Preposti

SCOPO DEL CORSO
Il corso tratta la formazione sulla sicurezza particolare aggiuntiva per il preposto, in conformità a quanto previsto dall’art. 37, comma 7, del D.Lgs 81/08 e dall’Accordo Stato Regioni del 17/04/2025.
Fanno parte del corso alcuni approfondimenti specifici e fondamentali sui rischi per la salute causati dal Coronavirus (SARS-CoV-19) e sulle misure di sicurezza da attuare per ridurre il contagio da COVID-19.
Obiettivo principale è quindi quello di fornire ai Preposti le conoscenze utili a svolgere in maniera efficace il proprio compito e di assolvere agli obblighi previsti dall’Accordo Stato Regioni sulla formazione dei PREPOSTI.
Per i preposti sono fatti salvi i percorsi formativi effettuati in vigenza dell’Accordo Stato – Regioni del 21/12/2011 per i quali è riconosciuto credito formativo totale. L’obbligo di aggiornamento che da quinquennale passa a biennale se è stato erogato da più di 2 anni dalla data di entrata in vigore del presente accordo, dovrà essere ottemperato entro 12 mesi dalla data di entrata in vigore del presente accordo.

DESTINATARI
Tutti coloro che all’interno dell’azienda ricoprono il ruolo di Preposto, secondo la definizione fornita dall’art.2 del D.Lgs. 81/08 e che hanno già frequentato la formazione di per lavoratori, secondo il livello di rischio della propria Azienda.

Showing all 2 results

TOP